Aerospace
Leonardo costituisce la Divisione Aeronautica, Stefano Bortoli nominato Managing Director

Leonardo ha annunciato oggi la creazione della sua nuova Divisione Aeronautica, con Stefano Bortoli nominato come Managing Director.
Questa mossa è in linea con il piano industriale che Leonardo ha presentato a marzo 2024. L’obiettivo è rafforzare la posizione competitiva dell’azienda nel settore aeronautico, sia in ambito militare che civile.
La nuova Divisione Aeronautica vedrà confluire al suo interno le precedenti Divisioni Aerostrutture e Velivoli del gruppo, portando con sé un team di oltre 11.000 persone. Tra gli obiettivi dichiarati ci sono il potenziamento dell’offerta di prodotti e una migliore gestione delle partnership strategiche internazionali.
In particolare, la Divisione si concentrerà sull’accelerare le strategie di Leonardo per quanto riguarda le aerostrutture, i velivoli ad ala fissa e, punto importante, lo sviluppo del business UAS/RPAS (Unmanned Aerial Systems/Remotely Piloted Aircraft Systems, ovvero i sistemi a pilotaggio remoto).
La nuova struttura si occuperà anche di sviluppare le tecnologie necessarie per i sistemi aeronautici multidominio del futuro. Leonardo punta così a consolidare il suo ruolo di riferimento nel settore aeronautico in Italia, in Europa e nel mondo.